Chi Siamo - Anemos Arts

Chi Siamo

L’Anemos nasce nel 1989. Ed è l’idea che ci ha portati a racchiudere la cultura in una sola parola:
Anemos, in greco vuol dire Vento, così come il vento soffia, Anemos Arts sparge il sapere ma senza imporlo. Vogliamo migliorare la vostra vita attraverso gli scambi culturali e la lotta all’emarginazione intellettuale. Anemos ufficialmente diviene Associazione Culturale nel 1992. Da allora abbiamo realizzato molti progetti raccogliendo le forze di Musicisti, Architetti, Docenti e Professionisti operanti in settori diversi accomunati dalle medesima filosofia di vita e dell’agire quotidiano.

Tutti insieme ci ritroviamo nel pomeriggio ad operare, ciascuno nel proprio ambito, per creare quel clima spensierato che annulla la fatica e contagia chiunque ne entri a far parte.
Imparare e insegnare è tutt’uno: Musica, Lingue Straniere, Potenziamento Scolastico, Laboratori per band e musica d’assieme, di Lettura e Scrittura in Lingue Straniere, Arti Visive ti aspettano!

Gli associati adulti hanno la possibilità di aspettare figli e nipoti impegnati in attività educative e formative.

Concerti di Musica Classica e Musica Moderna, tutto nello spirito dello star bene insieme. E’ questo il primo obiettivo che vogliamo raggiungere.

Ci ha sorpresi scoprire di essere considerati “Gli abitanti dell’isola felice”. E voi?

Dove Siamo

Puoi trovare tutte le informazioni su come raggiungerci con i mezzi pubblici romani e come arrivarci in macchina tracciando delle indicazioni stradali personalizzate!

Visita la pagina “Dove Siamo” Vai alla pagina Dove Siamo

Mission

L’Anemos Arts, convinta che la società senza leggi lascia gli uomini in preda ai fenomeni della natura, diviene una fucina dove si impara a ricercar la felicità.

Fama e ricchezze senza mente non sono beni utili e là dove la ragione difetta, non si sa né godere della vita né superare il timore della morte.
Il bene e il vero sono identici per tutti gli uomini.

La guida dell’azione morale è il rispetto verso se stessi e gli altri e allora bisogna imporre alla propria anima questa legge: non fare ciò che non si deve fare perché chi commette ingiustizie è più infelice di chi le soffre.

Solo chi è stato formato dal filosofo non farà mai il male perché la sua coscienza glielo vieta.

Il saggio non rinnega le leggi dello Stato: “…niente è preferibile a un buon governo e ciascuno deve scegliere se vivere povero e libero in una democrazia o ricco e schiavo in un’oligarchia”.
La patria di un’anima bella è il mondo intero.

Democrito – VI Secolo a.C.

Leggi il nostro regolamento