Scuola di Musica

La musica è la voce dell’anima, è un mezzo incredibile per migliorare noi stessi; sviluppa l’intelligenza, la memoria e la coordinazione motoria, l’azione, il ritmo e la precisione.

Imparare a suonare uno strumento è un’esperienza unica nella vita di ciascuno di noi. Ogni strumento è diverso per genere, voce, timbro e intensità espressiva; richiama e suscita emozioni e sensazioni diverse.

La musica non è mai stata “rumore”, anzi, è l’armonia che si eleva alle sfere dell’arte, del Bello assoluto; e le disarmonie armonizzate, a loro volta, esplorano messaggi indicibili e palpitanti; qui all’Anemos Arts abbiamo un programma d’eccellenza per la Scuola di Musica! vantiamo nel nostro Staff grandissimi artisti che ti seguiranno nel percorso!

Per non parlare del nostro fantastico Concorso Internazionale Vocale e Strumentale, dove musicisti provenienti da tutto il mondo si riuniscono con un comune denominatore: la Musica.

Ed è sempre la Musica che caratterizza la nostra vita, ci fornisce modelli, esempi e persino canoni, in sintonia con il temperamento, il carattere e i gusti di ciascuno di noi. Perché, allora, non provare, nel proprio piccolo ad essere protagonista di questo mondo affascinante, straordinario e coinvolgente?

Che strumenti e attività insegnate?

• Pianoforte
  • Tastiera
  • Violino
  • Violoncello
  • Chitarra Classica
  • Chitarra Acustica
  • Chitarra Elettrica
  • Batteria
  • Tromba
  • Sax
  • Laboratorio di Musica Moderna – Musica D’insieme – Band.
  • Esercitazioni Orchestrali – Musica Classica
  • Esercitazioni Orchestrali – Coro

Gli orari?

I corsi iniziano il 1° Settembre, e durano fino al 30 giugno.

Lezioni di tecnica strumentale: 15:00 – 21:00 lezioni individuali in tutti i pomeriggi, ciascuno nel suo orario settimanale.

Lezione di Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale:

Martedi: 17:00 – 18:00 livello medio con il M° Elena Surian.

Mercoledì:

• 17:00 – 18:00 livello avanzato con il M° Vanessa Nasoni
  • 17:00 – 18:00 livello principianti con il M° Tina Russo

Sabato:

• 11:30 – 12:00 Propedeutica Musicale bambini 3/4 -5 anni – M° Elena Surian
  • 11:30 – 12:15 Solfeggio parlato e dettato musicale livello principianti bambini 6 – 9 anni M° Tina Russo
  • 12:15 – 13:00 Solfeggio cantato – Coro – MM° Elena Surian e Tina Russo
  • 11:30 – 12:15 Solfeggio parlato e dettato Musicale livello medio – M° Emanuela Sabatini
  • 12:15 – 13:00 Solfeggio cantato – Coro – MM° Elena Surian e Tina Russo
  • 15:00 – 16:00 Solfeggio parlato – Cantato ed ascolto livello principianti ragazzi – M° Arianna Granieri.
  • 16:00 – 17:00 Solfeggio parlato – Cantato ed ascolto livello avanzatoi ragazzi e adulti – M° Arianna Granieri.
  • 12:15 -13:00 CORO direttore M° Maurizio Greco, pianista M° Elena Surian, collaboratrice: Prof. Tina Russo

E i prezzi?

Chi l’ha detto che un ottimo programma deve essere per forza esoso!? I costi sono accessibilissimi! dai un’occhiata qui sotto!
Per ogni membro della tua famiglia iscritto avrai uno Sconto sulla quota annuale e Sul prezzo MENSILE di ogni pacchetto!

Anno Quota Annuale 35 € euro 27 € euro 20 € euro
Anno Socio Ordinario 10 € euro 8 € euro 5 € euro
Anno Socio Sostenitore 50 € euro

NB: Tutti i costi qui sotto riportarti sono da intendersi Mensili

1 Ora Ore Individuale
1 Ora Ore di
Teoria, solfeggio e dettato Musicale
90 € 85 € 80 €
½ Ora Ore individuale
½ Ora Ore d’ascolto
1 Ora Ore di
Teoria, solfeggio e dettato Musicale
65 € 60 € 55 €

Carta dei Servizi

La carta dei servizi la trovate sul retro del Modulo di iscrizione. Ed è necessario leggerlo, per prendere coscenza dei diritti che vi spettano, ma anche per sapere come interagire con noi.

Si ma dove vi trovo?

Presso la Scuola Media Martin Luther King, a Roma, zona Giardinetti! Consulta la nostra pagina Dove Siamo per avere tutte le informazioni su come raggiungerci con i mezzi pubblici e non.

E per iscriversi come si fa?

Basta compilare il modulo che trovi nella Pagina Iscrizione ai Corsi.

Non ho capito una cosa: posso chiederla direttamente a voi?

Siamo qui per questo!! Puoi sempre Contattarci mandando un’e-mail cliccando qui.

Voglio girare questa pagina ad un mio amico, come faccio?

Clicca sul pulsante “Condividi” qui sotto e potrai inviargli il link tramite e-mail, Facebook, Twitter e tutti i Social Network più popolari!

Musica d’Assieme moderna e musica da camera (classica)

Il piacere di fare buona musica insieme si costruisce giorno per giorno nei laboratori. Può essere fatta da 2, 3, 5 persone ma anche per complessi ecc. dipende tutto dal repertorio che si sceglie.

Quindi veniteci a trovare per stare bene insieme con la musica.

Laboratorio pomeridiano Ore settimanale 50 € 40 € 30 €
Se abbinato ad una attività individuale 10 € 10 € 10 €

Musica per l’infanzia

Gruppo orchestrale composto da bambini dai 6 ai 12 anni per eseguire musiche dei cartoni animati o colonne sonore dei film per bambini/ragazzi

Insegnante: Arianna Granieri

Individuale
1/2 Ore Ore settimanali 20/30 € mensili

Orchestra Giovanile “Valerio Marchitelli”

Orchestra composta da giovani musicisti

Individuale
Quota di iscrizione 35 € mensili

Voglio girare questa pagina ad un mio amico, come faccio?